Cronaca

Educazione: online i video sull'importanza della pedagogia fatti durante il periodo Covid

Sono i contenuti prodotti dal Centro di Ricerca Educativa-Didattica (Cred) della Zona Pisana durante l'emergenza sanitaria

Un frammento dei video disponibili sul canale YouTube

E' online da oggi, venerdì 20 novembre, il nuovo canale Youtube del Centro di Ricerca Educativa-Didattica (Cred) della Zona Pisana, uno strumento che andrà ad integrare il portale della Conferenza dell’Educazione e Istruzione della Zona Educativa Pisana, composta dai Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano, che raccoglie tutti contributi e le pubblicazioni prodotte in questi mesi di emergenza sanitaria dal coordinamento pedagogico zonale per restituire ai bambini il diritto all’educazione. Particolare attenzione è stata data ai servizi per l’infanzia e l’utilizzo degli spazi esterni, nella convinzione che, nel rispetto delle esigenze igienico-sanitarie, sia possibile preservare gli aspetti educativi e pedagogici e uno sguardo attento all’infanzia.

Il nuovo canale si attiva in occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, istituita nell’89 in occasione dell’approvazione della Convenzione Onu. I video potranno essere consultati direttamente dal portale del Cred su cui è reperibile anche l’ultima pubblicazione della Conferenza: 'La natura come esperienza: spunti per allestire spazi verdi nello 0-6. Percorsi identitari della Zona Educativa Pisana'. Il quaderno può essere scaricato dalla sezione 'pubblicazioni zonali' all’interno dell’Ambito 0-6.

Qua il canale YouTube del Cred Zona Pisana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione: online i video sull'importanza della pedagogia fatti durante il periodo Covid

PisaToday è in caricamento