rotate-mobile
Cronaca

Una contromanifestazione nel giorno di Canapisa: Confcommercio appoggia il Sindaco

L'associazione di categoria accoglie e rilancia l'idea promossa da Conti di una contromanifestazione da organizzare in concomitanza con la parata antiproibizionista

Continua a tenera banco la discussione intorno a Canapisa, la street parade antiproibizionista prevista in città per sabato 18 maggio. Confcommercio Pisa accoglie e rilancia l'idea promossa dal sindaco Conti di una contro-manifestazione da organizzare proprio in concomitanza con la parata.

Una contro-manifestazione durante Canapisa: "Pretesto per annullare la parata"

"La chiamerei 'AmaPisa - Passeggiata della Legalità' - afferma Federico Pieragnoli direttore di Confcommercio Pisa - e dovrebbe raccogliere l'adesione e la presenza di tutti coloro, la stragrande maggioranza, che ci tengono davvero a questa città: istituzioni, forze politiche, associazioni, imprenditori, commercianti, cittadini, famiglie. Una passeggiata lungo le vie del centro, con negozi aperti senza la necessità di chiuderli, per testimoniare fino in fondo e una volta per tutte che Pisa è legata da sempre a doppio filo ai valori della legalità e del rispetto, e che non ha nulla a che vedere con tutti coloro che fanno spregio della libertà, rovesciandola in illegalità e degrado".

Polemiche su Canapisa: lanciata manifestazione contro la street-parade

Pieragnoli si rivolge poi al Prefetto di Pisa che d'accordo con la questura avrà l'ultima parola sullo svolgersi o meno della manifestazione: "Oltre alla passeggiata della Legalità - conclude - ci saranno molti altri eventi in città, con un un consistente flusso di persone, tante famiglie e bambini che meritano ovviamente il massimo della tutela e della sicurezza. Anche questo aspetto, oltre a tutto il resto, ci sembra da considerare attentamente nella valutazione definitiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una contromanifestazione nel giorno di Canapisa: Confcommercio appoggia il Sindaco

PisaToday è in caricamento