rotate-mobile
Cronaca

Capitale europea della cultura, Siena vs Pisa: "La città della Torre ritiri la candidatura"

Durante il Consiglio Comunale d'insediamento, il sindaco senese Bruno Valentini è intervenuto sulla candidatura di Pisa. "Noi lavoriamo a questo obiettivo da anni e abbiamo le carte in regola per gareggiare e vincere"

Il Palio che bacchetta la Luminara. E' guerra aperta tra Siena e Pisa, entrambe in corsa nella candidatura a capitale europea della cultura che, oltre a Siena, ora vede appunto anche la città della Torre tra le concorrenti.

"La Toscana deve presentarsi con un unico candidato altrimenti perderemo. Credo che riusciremo a convincere gli amici di Pisa a fare un passo indietro e a inserire le loro richieste in un progetto unitario che riguarda tutta la regione sotto il nome di Siena" ha affermato il sindaco della città del Palio Bruno Valentini. Il primo cittadino senese, a margine del Consiglio Comunale d'insediamento svoltosi ieri mattina, ha poi aggiunto: "Noi lavoriamo a questo obiettivo ormai da anni mentre Pisa c'é arrivata solo da poco e credo che non abbia il tempo per presentare adeguatamente una candidatura. Con l'aiuto della Regione ci ritroveremo con Pisa per fare in modo che le loro esigenze e le loro progettualità, così come per le altre città capoluogo della Toscana, stiano tutte dentro ad un progetto. Noi abbiamo assolutamente la convinzione - ha concluso Valentini - di avere le carte in regola per gareggiare e vincere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale europea della cultura, Siena vs Pisa: "La città della Torre ritiri la candidatura"

PisaToday è in caricamento