rotate-mobile
Cronaca Casciana Terme

Casciana Terme, orrore in una villetta: cane soffocato in giardino

L'episodio risale allo scorso 6 gennaio ed è stato reso noto anche attraverso Facebook, visto che i proprietari dell'esemplare femmina di bulldog vogliono risalire al colpevole e chiedono aiuto a chiunque sappia qualcosa

Una scena terribile. Una foto pubblicata su Facebook per spingere chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti per scovare chi qualche giorno fa, a Casciana Terme, si è introdotto nel giardino di un'abitazione e ha strangolato Caterina, un esemplare di bulldog rescue che, dopo un passato di maltrattamenti, aveva finalmente trovato la serenità nella sua nuova famiglia, in campagna. Ma il pomeriggio del 6 gennaio è successo l'impensabile e la piccola cagnolina è stata soffocata da qualcuno che si è divertito a tirarla su per il collare con un bastone di ferro, fino a che l'animale non ha respirato più. E' stata la padrona al rientro a casa a trovarla senza vita.

"Inutile dire il senso di dolore, orrore e rabbia che Ginevra (la proprietaria), la famiglia e gli amici hanno provato di fronte a questo atto atroce e immotivato - si legge su Facebook dove è stata pubblicata anche la foto di Caterina esanime - l'appello viene pubblicato dopo qualche giorno perché, malgrado lo strazio che pubblicare questa foto provoca in chi l"amava, é importante avvertire gli altri proprietari della zona ed é giusto che questo assassinio crudele non resti sotto silenzio e impunito. E' stata sporta denuncia e sono in atto indagini delle forze dell"ordine e delle guardie zoofile. Chiediamo a chi ha qualche info utile di contattare noi o le forze dell"ordine. Garantiamo l"anonimato ma vogliamo risalire al colpevole di questo atto barbaro; affinché possa essere punito secondo la legge". Chi avesse informazioni utili può contattare Manuela (cell. 340 5939523).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme, orrore in una villetta: cane soffocato in giardino

PisaToday è in caricamento