rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, niente cani a Matera: i randagi saranno trasferiti a Fucecchio

Terminate le verifiche per l'affidamento provvisorio, la struttura della Basilicata non è conforme ad alcuni criteri tecnici stabiliti dalla legge di riferimento della Regione Toscana. Affidamento provvisorio alla Fattoria La Cappuccino di Fucecchio

I cani di Volterra non  saranno trasferiti a Matera. Il canile Matera Pets infatti, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria della gara sul mantenimento dei cani randagi di Volterra, è stato sottoposto alle conseguenti verifiche da parte degli uffici competenti come previsto dal bando di gara e dalla normativa.

Dopo l’accertamento della non conformità di alcuni criteri tecnici stabiliti dalla legge di riferimento della Regione Toscana, l’ufficio gare del Comune di Volterra ha provveduto a notificare alla struttura un provvedimento di esclusione dalla procedura. La struttura, rispondente in pieno ai criteri fissati per legge dalla Regione Basilicata, è stata visitata con un sopralluogo dai funzionari dell’amministrazione comunale che ne hanno potuto constatare le buone condizioni e la gestione competente da parte del personale addetto.

Secondo quanto previsto l’amministrazione comunale ha provveduto a disporre l’affidamento provvisorio del servizio alla Fattoria La Cappuccino di Fucecchio, seconda struttura in graduatoria. Entro due settimane, all’esito delle verifiche dei requisiti, si procederà con l’aggiudicazione definitiva e dopo almeno 35 giorni previsti alla eventuale stipula del contratto.

L'affidamento dei randagi alla struttura di Matera aveva sollevato in città non poche proteste, soprattutto degli animalisti infuriati oltre che per la notevole distanza del canile di Matera da Volterra, anche per la già numerosa presenza di amici a quattro zampe nella struttura della Basilicata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, niente cani a Matera: i randagi saranno trasferiti a Fucecchio

PisaToday è in caricamento