rotate-mobile
Cronaca

Canone Rai: per le informazioni c'è lo sportello regionale

Il Codacons fornirà telefonicamente le indicazioni circa le esenzioni e le modalità di pagamento

A partire dal prossimo luglio il canone Rai si pagherà in bolletta. Il balzello verrà addebitato a rate direttamente sulle fatture dell'elettricità ma, a poche settimana dall'entrata in vigore del provvedimento, regna ancora caos e confusione.

Il Codacons, per venire incontro alle richieste dei cittadini, ha deciso di istituire uno sportello telefonico di informazione, con un team di esperti che potrà dare assistenza a chi non riesce a districarsi fra le norme.

Tutti gli interessati possono contattare il call center dedicato al numero 895.569.87.65. Si ricorda che il 16 maggio è l'ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione sostitutiva (cartacea o telematica) volta ad evitare l'addebito automatico del canone.

Attraverso tale servizio telefonico il Codacons fornirà aiuto agli utenti della Toscana anche in merito alle tante situazioni dubbie e confuse, come ad esempio convivenze, studenti fuori sede, colf e badanti che rischiano di pagare il canone pur nelle situazioni in cui non sono tenuti al versamento dell'imposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone Rai: per le informazioni c'è lo sportello regionale

PisaToday è in caricamento