rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Manutenzioni ed asfaltature a Capannoli: via ai 2 milioni di investimento

Sbloccati i fondi fermi per il patto di stabilità: partiti oltre 20 cantieri, utili sia alla qualità urbana che all'economia locale

Lo sblocco dei lavori di fine 2015 comincia a dare risultati. Il sindaco di Capannoli Arianna Cecchini: "La legge di stabilità approvata il 22 dicembre scorso ci ha dato la possibilità di spendere soldi, che nel nostro bilancio erano fermi da anni a causa dell'ormai noto patto di stabilità, a condizione che le gare per l'affidamento dei lavori fossero bandite entro il 31/12/2016. Ci siamo fatti trovare pronti, grazie al prezioso lavoro degli uffici, ed abbiamo messo in moto per investimenti sul territorio oltre 2 milioni di euro".

Si iniziano a vedere i primi risultati: nuove zanelle, nuovi tratti di marciapiede, asfaltature di numerose strade che attendevano da anni. Rifatti 4 chilometri di strada che collega Capannoli a Forcoli, la più transitata dopo la statale, poi Via Pinete, Via del Giardino a Santo Pietro Belvedere. Seguiranno parcheggi, nuove fognature, importanti lavori ai cimiteri. "Per una comunità come la nostra - prosegue Cecchini - aver colto l'occasione in un lasso di tempo davvero proibitivo (22-31 dicembre) è stato fondamentale, significa dare un volto nuovo a molte zone di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, oltre che dare ossigeno all'economia locale. Abbiamo affidato lavori per oltre 20 cantieri ad altrettante imprese, per lo più locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni ed asfaltature a Capannoli: via ai 2 milioni di investimento

PisaToday è in caricamento