rotate-mobile
Cronaca

Capannoli, il sindaco: "Tanti gli interventi realizzati nella frazione di Santo Pietro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Dispiace che alcuni cittadini non riescano ad apprezzare le tante cose fatte nella frazione di Santo Pietro Belvedere in questo anno e mezzo di legislatura”.
All’inizio dell’estate è stato riqualificato il Parco della Castellina e all’interno è stata realizzata un’area giochi per bambini, fruibile ogni giorno.
Abbiamo terminato pochissimi giorni fa la sistemazione dei marciapiedi in Via Ulisse Dini ed è in corso la sistemazione del marciapiede in Via II ottobre.
Il Comune garantisce ogni giorno le manutenzioni in tutto il territorio comunale, la sistemazione della Strada Provinciale è stata sollecitata varie volte dal Comune, il tema degli edifici privati in abbandono è altra storia.

“Non dobbiamo dimenticare anche i grandi progetti per Santo Pietro, realizzati in collaborazione con enti terzi, per superare la morsa dell’odiato patto di stabilità”, commenta il Sindaco Arianna Cecchini.
Nell’estate 2014 sono stati inaugurati i nuovi locali della Farmacia Comunale e a seguire i nuovi studi medici, grazie a Farmavaldera Srl, una risorsa fondamentale per il nostro territorio, che garantisce servizi rivolti anche alla fasce più deboli della popolazione che il Comune di Capannoli ha scelto di mantenere nella frazione.
Nell’occasione abbiamo investito in sicurezza stradale, con la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato a servizio della farmacia, ben visibile e più sicuro.

Questa sera presenteremo alla cittadinanza, in un’assemblea pubblica, il progetto di Riqualificazione di Palazzo Bientinesi, realizzabile grazie ad un cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra; lì hanno sede decine di associazioni locali, restaurare e recuperare spazi significa dare linfa al tessuto culturale e ricreativo di Santo Pietro e di Capannoli.
“L’auspicio è che la Legge di stabilità, in discussione in queste ore in Parlamento, sblocchi molte risorse che il Comune di Capannoli ha a disposizione, per realizzare molte altre opere nell’intero territorio comunale”, conclude Cecchini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli, il sindaco: "Tanti gli interventi realizzati nella frazione di Santo Pietro”

PisaToday è in caricamento