menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capitale italiana della cultura: Volterra 22 pubblica online il dossier

Il direttore della candidatura Verri: "Abbiamo deciso di pubblicarlo nella logica della trasparenza e della collaborazione"

Si evolve la candidatura a capitale italiana della cultura 2022 di Volterra. E' online il dossier consegnato nei giorni scorsi al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, con nuovo sito internet dedicato che, oltre al progetto di candidatura, raccoglie tutte le informazioni, gli approfondimenti e le iniziative che la città sta mettendo in atto in vista della scelta della città vincitrice.

La scelta di rendere disponibile liberamente il dossier a tutti è dettata da criteri di trasparenza e inclusività, dice il Direttore della candidatura di Volterra 22 Paolo Verri: "Da oggi - spiega - migriamo dal sito Volterra 2021 al sito Volterra 22. Dopo aver consegnato il dossier al MiBACT abbiamo deciso di pubblicarlo nella logica della trasparenza e della collaborazione che ha contraddistinto tutto il percorso di candidatura. Quello di Volterra è stato sempre un libro aperto: niente è stato scritto dagli esperti, tutto discusso e realizzato con i cittadini, specie dai giovani, che non sono i timidi destinatari di una politica ma i coraggiosi portatori di una visione nuova per tutte le aree interne d’Italia. Da oggi, Volterra 22 è uno spazio dove ri/scrivere il futuro del territorio, magari usando una Lettera 22, la meravigliosa macchina per scrivere ideata dal più grande utopista italiano del 900, Adriano Olivetti. Nelle prossime settimane continueremo a presentare i diversi ambiti che compongono il dossier con grandi ospiti che costituiscono una vera e propria anticipazione delle attività previste per il 2022. Buona lettura a tutti, buona scrittura di futuro a chiunque vorrà contribuire a fa crescere Volterra e gli oltre 50 comuni che si sono ri/trovati insieme per la sfida della ri/generazione umana".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della donna a tavola: la ricetta della torta mimosa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coronavirus, stalli gratuiti e riservati a chi deve vaccinarsi

  • Cronaca

    La Provincia consegna la palazzina di Via Galli Tassi alla Casa della Donna

  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Netflix a marzo

  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Amazon Prime Video a marzo

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento