rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno a Pisa: il programma, la viabilità, la sicurezza

La guida per vivere al meglio la notte di San Silvestro per le strade del centro della città della Torre

Inizia il conto alla rovescia verso la notte più lunga dell'anno che Pisa festeggia con una grande festa che avrà il suo centro in piazza Garibaldi.
La nota imitatrice e attrice Emanuela Aureli intratterrà il pubblico a partire dalle ore 22.30 ripercorrendo il meglio del proprio repertorio, con le imitazioni più celebri di donne quali Milly Carlucci, Maria De Filippi, Barbara D'Urso, Valeria Marini, Mara Venier, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Malika Ayane, Sandra Mondaini, Romina e Patty Pravo, tanto per citarne alcune, ma anche personaggi maschili come Beppe Grillo e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Poi, subito dopo la mezzanotte, saranno sparati i tradizionali fuochi d'artificio ad illuminare gli splendidi lungarni in un suggestivo gioco di luci e emozioni. Alle 00.30, il concerto degli Adika Pongo, considerati la massima espressione 'Disco-Soul' italiana. Nel 1994 leader e fondatore fu Niccolò Fabi, oggi cantautore affermato.
A condurre la serata sarà Maria Elena Fabi, giornalista Rai, alla quale sarà affidato il compito di traghettare pisani e turisti nel 2019 con il classico brindisi di mezzanotte.

Ecco i dettagli sull'organizzazione della serata...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Pisa: il programma, la viabilità, la sicurezza

PisaToday è in caricamento