rotate-mobile
Cronaca

Tirrenia, cane morto sulla spiaggia: "Perché nessuno l’ha rimosso?"

La carcassa dell'animale era in avanzato stato di decomposizione. Nessuno ha avvertito le autorità benché nel week end, complici le alte temperature, il litorale fosse affollato di bagnanti

È stata rimossa solo domenica scorsa la carcassa di un cagnolino di piccola taglia che giaceva sulla spiaggia, nei pressi del Bagno Roma di Tirrenia. La vicenda è stata riportata dal quotidiano il Tirreno: sembra che l’animale fosse già in avanzato stato di decomposizione, per cui è piuttosto logico ipotizzare che giacesse inerte sulla spiaggia da diversi giorni.

Le foto della povera bestiola hanno fatto il giro della rete, e in molti si sono chiesti: com’è possibile che nessuno abbia avvertito le autorità, tanto più che nel week end la spiaggia era affollata di bagnanti? "La bestiola – scrive il Tirreno - poteva anche sembrare che dormisse, ma avvicinandosi un po’ di più era impossibile non notare lo stato in cui era ridotta". E in molti, anche su Facebook, si sono chiesti: come si fa a prendere il sole di fianco alla carcassa di un cagnolino e fare finta di nulla? Possibile che nessuno si sia sentito in dovere di fare una telefonata alle autorità?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, cane morto sulla spiaggia: "Perché nessuno l’ha rimosso?"

PisaToday è in caricamento