rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Putignano / Via Fagiana

Animali: rinvenuta una carcassa di cane a Putignano

Il corpo era ricoperto di calce. Sul posto sono intervenute le Guardie Ecozoofile per i rilievi

Macabro ritrovamento per le Guardie Ecozoofile della sezione Anpana Pisa. Nella mattinata di giovedì 23 febbraio 2017 gli operatori hanno recuperato in via Fagiana, lungo la ferrovia, la carcassa di un cane di taglia media, ricoperta di calce. Era lì da almeno dieci giorni dicono le guardie, in base alle informazioni raccolte da persone di passaggio che frequentano il luogo.

Dai resti dell'animale è emerso che lo stesso aveva un collare con attaccato un guinzaglio ed un pezzo di corda. Sono stati effettuati i rilievi del caso per individuare la causa della morte e per cercare di risalire al proprietario. "Il cane - ricostruiscono gli operatori - potrebbe essere stato colpito da un treno in transito poiché è stato rinvenuto a pochi metri dalla ferrovia e quindi morto in loco, ma potrebbe essere stato trasportato sul luogo del ritrovamento già morto".

Terminate le attività di rito, le Guardie Ecozoofile hanno prontamente allertato il Canile Sanitario di Pisa, che ha provveduto alla rimozione del cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali: rinvenuta una carcassa di cane a Putignano

PisaToday è in caricamento