rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Carcere Don Bosco: ispettore presa a schiaffi da una detenuta

L'episodio è avvenuto sabato 8 ottobre, a 24 ore di distanza da un'altra aggressione ai danni di un agente. I sindacati: "Intervengano subito le autorità"

Seconda aggressione in meno di un giorno. Continuano gli episodi di violenza all'interno del carcere Don Bosco con vittime gli operatori di Polizia Penitenziaria. Il nuovo caso, dopo quello del ferimento dell'agente di ronda di ieri, è accaduto oggi 8 ottobre intorno alle ore 12.

Riferiscono i sindacati Sappe, Osapp e Uil PA PP: "Il sottufficiale aggredito, giunto in soccorso delle due colleghe, sole nell'intera sezione femminile, al fine di riportare la detenuta psichiatrica nella sua camera detentiva, è stata presa letteralmente a schiaffi, riportando fortunatamente solo alcune contusioni". L'agente colpita è l'unico ispettore donna della struttura.

"E' ora di dire basta e prendere seriamente la questione della casa Circondariale Pisana - incalzano Roberto Vassallo (Sappe), Alessio Vetri (Osapp) e Nicola di Matteo (Uil PA PP) - i sindacati, nel più totale malessere e malcontento, richiedono l'interessamento del Prefetto e delle autorità ministeriali competenti. La dignità dei poliziotti penitenziari viene ormai tutti i giorni calpestata, a causa delle grandi difficoltà in cui versa il carcere pisano. Inoltre se a tutt’oggi si sono evitate situazioni ancora più pericolose e drammatiche, lo si deve solo ed esclusivamente alla professionalità dei poliziotti penitenziari presenti, anche se costantemente decimanti da questa quotidiana violenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Don Bosco: ispettore presa a schiaffi da una detenuta

PisaToday è in caricamento