rotate-mobile
Cronaca

Meteo, torna il super caldo con Caronte: il traghettatore infernale ci farà sudare

A partire da martedì il termometro inizierà ad aumentare i gradi: il picco del caldo sarà tra domenica 28 e lunedì 29 luglio. Saranno questi i giorni più caldi dell'estate secondo il sito ilmeteo.it

Ve lo ricordate Caronte? La terribile ondata di caldo record che lo scorso anno a fine giugno ci portò diritti nel cuore dell'estate. Bene. Anzi no. Perchè il traghettatore infernale tornerà anche in questo 2013 a farci compagnia. Secondo il sito ilmeteo.it infatti il caldo di questi giorni non sarà niente rispetto alla terribile impennata alla quale sarà costretta la colonnina di mercurio.

Da martedì inizierà infatti l’avanzata del più terribile degli anticicloni africani a matrice subtropicale sahariana. Prima le Isole Maggiori e il Sud raggiungeranno i 36°C, poi anche a Roma e Firenze, mentre al nord i 33°C afosi verranno percepiti come 38. Da sabato il cuore bollente di Caronte toccherà le Isole Maggiori per poi portarsi proprio sulla Penisola. Tra domenica 28 e lunedì 29 il cuore di Caronte stazionerà alla massima potenza sull'Italia pompando aria caldissima dall'entroterra algerino: 40°C in Puglia, Calabria, Sicilia, 38 a Roma percepiti come 42, 39 a Firenze percepiti come 42, 38 a Bologna percepiti come 44.

METEO: LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il super caldo con Caronte: il traghettatore infernale ci farà sudare

PisaToday è in caricamento