rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: nuova cartellonistica 'commerciale' per la via Valdera P

I cartelli saranno posizionati in varie zone per valorizzare la presenza lungo la strada di numerose attività di vendita e ristorazione

Le attività di via Valdera P, la strada provinciale che collega Ponsacco a Pontedera, vogliono sempre più essere riconosciute come luogo di commercio. E' proprio in questa strada che ad esempio da due anni si organizza e festeggia La Notte Vintage. Grazie al supporto e alla collaborazione della Confcommercio di Pisa, negozi, bar ed attività commerciali della zona hanno deciso di diventare più visibili e riconoscibili attraverso una cartellonistica stradale che consta di pannelli direzionali della dimensione di 125X25 centimetri.

"Imprese che hanno scommesso, pur in tempo di crisi  - commenta il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - in un progetto che vuole restituire visibilità e attenzione alle attività economiche di questo vero e proprio distretto commerciale. I tempi sono cambiati, forse vent'anni fa una simile sinergia tra imprese differenti sarebbe stata impensabile. Grazie alle imprese che credono nel progetto, grazie all'amministrazione comunale per la collaborazione”.

I cartelli dovranno indicare ad automobilisti e viaggiatori la vocazione commerciale della strada, ri-denominata 'Via Valdera P. Street – La strada del commercio'. "Far conoscere sempre di più questa strada strategica per Ponsacco e riportarla con la collaborazione dell'amministrazione comunale ai vecchi splendori - spiega Alessandro Simonelli, presidente dell'area Vasta di Confcommercio - i cartelli saranno ubicati, partendo da Pontedera, in viale Europa prima del 3° Ponte, prima della rotatoria Bellaria, prima della rotatoria del centro Commerciale, all'altezza della nuova viabilità per bivio S. Lucia, sulla statale provinciale di Gello c/o rotatoria con viale Europa".

"Un lavoro intelligente e comunicativo - lo definisce l'assessore al commercio del comune di Ponsacco Massimiliano Bagnoli - che serve a riportare l'attenzione su una strada strategica per Ponsacco, lì dove nacquero le prime mostre del mobile e dove ancora oggi vi insistono vere e proprie eccellenze imprenditoriali. Due anni fa con la 'Notte Vintage' siamo riusciti a riportare l'attenzione su via Valdera P, oggi il progetto della cartellonistica trova la sua realizzazione, in futuro prevediamo anche un rilancio estetico di via Valdera P".

Aziende aderenti: Autoscuola Toscana, Bar La Mostra, Centro del congelato, Gioielleria A Progetto preziosi, Chiarugi, Fiat Auto 2000, Gemignani Arreda, Habitat, Mobili Conte, Nannetti Caminetti, Ricci Divani e Poltrone, Zano Cafe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: nuova cartellonistica 'commerciale' per la via Valdera P

PisaToday è in caricamento