rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lari

Casciana Terme - Lari, guasto sulla rete idrica: frazioni senz'acqua

Già tornata l'acqua a Perignano. Problemi per la parte alta dell'abitato di Casciana Terme

Guasto a causa del maltempo sulla rete di distribuzione nel Comune di Casciana Terme Lari. Oggi, lunedì 11 dicembre, è in corso un’interruzione idrica a Lari–capoluogo, Boschi di Lari, Cevoli, Capannina di Cevoli, Ripoli, San Ruffino e Perignano. Lo rende noto Acque SpA.

I tecnici hanno localizzato il guasto e stanno predisponendo l’intervento di riparazione che tuttavia si presenta di una certa complessità. Al momento, il ripristino del servizio è previsto per le ore 17, ad eccezione di Perignano, dove il ripristino avverrà già nel corso della mattinata.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per conoscere la dislocazione del servizio sostitutivo con autobotti e per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. Acque SpA comunica che, in merito all’odierno guasto sulla rete idrica nel Comune di Casciana Terme Lari, si è appena concluso l’intervento di riparazione. Mentre a Perignano e Boschi di Lari l’erogazione idrica è già stata ripristinata, a Lari–capoluogo, Cevoli, La Capannina, Usigliano, Orceto, Ripoli e San Ruffino il graduale ritorno alla normalità del servizio è previsto entro le 19:30.

Tuttavia, a causa dell’imprevisto completo svuotamento del deposito Parlascio, adesso anche la parte alta dell’abitato di Casciana Terme è senza acqua: per questa zona, il ripristino dell’erogazione è previsto per non prima delle ore 22:30.

Possibili fenomeni di torbidità potranno verificarsi nelle ore immediatamente successive al ritorno dell’erogazione.

Punti di approvvigionamento d’acqua sono disponibili presso:

- piazza XX Settembre a Lari-capoluogo
- via Cavallini a Cevoli
- via del Commercio a La Capannina (parcheggio supermercato)
- le fonti di Via Chiarini e Via Magnani a Casciana Terme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme - Lari, guasto sulla rete idrica: frazioni senz'acqua

PisaToday è in caricamento