rotate-mobile
Cronaca

Casciana Terme: stabilità e guida sicura per le Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

«Rinnoviamo la piena fiducia alla Dott.ssa Arabella Ventura certi che, come direttore generale, affiancata da un legale rappresentante della Bagni srl, saprà perseguire al meglio l'opera di rilancio dell'azienda così come impostato insieme nel corso degli anni. Stiamo completando il percorso di risanamento e di soluzione dei contenziosi e le manifestazioni d'interesse arrivate per Villa Borri, insieme agli ottimi risultati di gestione, lasciano ben sperare per il futuro della società e della città» Ad affermarlo l’assessore alla cultura turismo e commercio della Regione Toscana, Cristina Scaletti.

Di fronte al periodo commissariale a cui andrà incontro l’Amministrazione comunale nel prossimo semestre a seguito del referendum sulla fusione con il Comune di Lari ha fatto sapere il Sindaco di Casciana Terme Giorgio Vannozzi, è stato portato avanti un percorso di stabilizzazione che ha visto anche la chiusura del contenzioso su Villa Borri, ha consentito di stipulare un nuovo accordo e ha portato a conclusione l’iter per la presentazione di tre manifestazioni d’interesse per l’individuazione di soggetti interessati alla stipula di un contratto d’affitto per la cessione del ramo d’azienda Terme Villa Borri.

«Resta aperto, con la Regione, - aggiunge Vannozzi - il confronto per arrivare alla modifica dello statuto di Terme Spa che eviti, come avviene adesso, di rinominare ogni anno l'amministratore unico della società che controlla il patrimonio. Pensiamo ad una figura locale, in carica per un periodo non inferiore a tre anni, che conosca il territorio e rappresenti un punto di riferimento istituzionale per l'indotto, gli stakeholder, le altre realtà turistico-termali. Ci sembra però corretto che ad individuarla sia, insieme al socio Regione, il nuovo consiglio comunale del Comune di Casciana Terme Lari non appena si sarà insediato».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme: stabilità e guida sicura per le Terme

PisaToday è in caricamento