Cascina: attacco informatico all'applicazione del Comune

L’attacco ha avuto come effetto l’invio di notifiche non autorizzate ad alcuni cittadini registrati. A rendere nota la vicenda lo stesso Comune

Attacco informatico a 'Municipium', l'applicazione per smartphone e tablet del Comune di Cascina. A rendere nota la vicenda è lo stesso comune. "Nella notte di venerdì 8 maggio - scrive il Comune di Cascina in una nota - la ditta Municipium SRL ha subito un attacco informatico ai server che gestiscono le notifiche inviate tramite l’app Municipium ai cittadini. L’attacco ha avuto come effetto l’invio di notifiche non autorizzate ad alcuni cittadini registrati".

"La ditta - prosegue il Comune - si è immediatamente attivata ed ha bloccato l’attacco. Contemporaneamente ha innalzato il livello di sicurezza dei propri server e ha iniziato un’indagine per individuare i colpevoli della violazione. Allo stato attuale delle indagini, non c’è alcuna evidenza di perdita, copia o furto di dati personali. Si sottolinea che l'accaduto non è dipeso in alcun modo dal Comune di Cascina, che rimane del tutto estraneo all'accaduto. Per ulteriori informazioni, i cittadini possono scrivere direttamente all’indirizzo help.municipium@maggioli.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Coronavirus, il governatore Giani: "Nei prossimi giorni chiederemo di tornare in zona arancione"

  • Commercio in lutto: se ne va Gisberto Moisè, storico pizzaiolo pisano

  • Lutto nel commercio pisano: addio a Roberto Salvini, titolare del bar alle Piagge

  • Più spostamenti in un comune diverso: ordinanza regionale in vista della zona arancione

  • Sciopero in sanità, scuola e trasporti il 25 novembre: orari e modalità

Torna su
PisaToday è in caricamento