rotate-mobile
Cronaca

Cascina: contro le saracinesce abbassate progetti da presentare entro il 7 novembre 2014

L'iniziativa è promossa per rivitalizzare i fondi sfitti del centro storico di Cascina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Prorogato fino a venerdì 7 novembre 2014 il termine ultimo per presentare i progetti per il PopUp Lab, l'iniziativa che anche a Cascina sfida le saracinesche abbassate, per far nascere nuove attività commerciali nei fondi sfitti del centro storico.

Cascina e altri quattro comuni toscani (Empoli, Campi Bisenzio, Quarrata e Monteverdi marittimo) partecipano a questa iniziativa finanziata dall'Autorità regionale per la partecipazione, con il patrocinio della Regione Toscana e che a Cascina vedrà la sua realizzazione il 17-18-19 aprile 2015, quando le nuove idee commerciali prenderanno vita nel centro storico della città.

Fino a ieri (lunedì 3 novembre 2014), i progetti presentatati per il centro storico di Cascina sono stati 26, secondo quanto riferisce la segreteria organizzativa del Pop Up Lab. Il Comune procederà a breve a mappare i fondi sfitti e quindi a contattare i rispettivi proprietari per valutare la loro disponibilità a prendere parte all'evento. Non sono escluse nuove proroghe al termine di presentazione dei progetti per quei comuni, come Cascina, nei quali l'evento si svolgerà nel 2015. (dp)

Per approfondire:
https://www.popuplab.it/
https://www.comune.cascina.pi.it/index.php/all-news/5096-commercio-sfida-alle-saracinesche-abbassate-in-centro-storico-idee-entro-il-3-novembre-2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: contro le saracinesce abbassate progetti da presentare entro il 7 novembre 2014

PisaToday è in caricamento