rotate-mobile
Cronaca

Cascina: ecco gli eventi del fine settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Domenica 3 febbraio 2013, alle ore 17, alla biblioteca comunale "Impastato" di Cascina, in viale Comaschi 67, nuovo appuntamento con la rassegna "Pomeriggi musicali" con la performance di Christian Lavernier alla chitarra e il duo Simona Costantino - Roberto Masini alle chitarre. Saranno eseguite musiche di Mertz, Llobet, Dyens, Piazzolla, Petit, Reich, Gismonti, Marcelie Bellinati. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione musicale "il pentagramma" e dal Comune di Cascina sotto l'alto patrocino della Presidenza della Repubblica. La direzione artistica è di Fabio De Ranieri. 

Domenica 3 febbraio 2013, dalle ore 8 alle ore 20, in corso Matteotti a Cascina, torna "Mercantico" con oltre cento operatori con merce di antiquariato, modernariato, e artigianato artistico.

Lunedì 4 febbraio 2013, alle ore 21, presso La città del teatro di Cascina (via Tosco Romagnola 656) va in scena "La torre d'avorio" di Roland Harwood, con Luca Zingaretti e Massimo De Francovich, per la regia di Luca Zingaretti. La vera storia del direttore d'orchestra Wilhelm Furtwangler e dell'indagine condotta dagli alleati nella Berlino del 1946 per dimostrare la sua complicità con il regime. Un'appassionata metafora sulla responsabilità di fronte ai regimi totalitari e sulla condizione di isolamento che l'artista crede di potersi sempre permettere. Biglietti da 10 a 20 euro.

Martedì 5 febbraio 2013, presso La città del teatro di Cascina (via Tosco Romagnola 656) alle 9.30, per il ciclo di iniziative lagte al "Giorno della memoria 2013", si svolgerà “Scienza e responsabilità", una giornata di approfondimento rivolta agli studenti degli istituti superiori di Cascina con la partecipazione di Ugo Caffaz (antropologo, Marcello Buiatti (genetista), Virginia, Enrico e Giovanni Volterra (nipoti del matematico e fisico Vito Volterra). A coordinare gli interventi sarà Piero Giorgetti (giornalista).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: ecco gli eventi del fine settimana

PisaToday è in caricamento