rotate-mobile
Cronaca

Cascina: il Comune istituisce l’albo delle associazioni di volontariato senza scopo di lucro

Servirà per conoscere le realtà operanti sul territorio e per fruire delle agevolazioni previste. Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 28 giugno 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Comune di Cascina rende noto che a partire da oggi, lunedì 6 maggio, e fino al 28 giugno 2013 sono aperte le iscrizioni all’ “Albo comunale delle associazioni/organizzazioni di volontariato operanti in ambito sociale”.

Le associazioni che vogliono iscriversi devono essere senza fini di lucro e avere la propria sede o operare sul territorio di Cascina.

L’iscrizione avverrà dietro presentazione di domanda da effettuare sugli appositi i moduli, disponibili insieme al bando sia sul sito internet del Comune (www.comune.cascina.pi.it) sia presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (nel palazzo municipale, in via Palestro 2), sia presso il Front office dei servizi sociali (in corso Matteotti 3). Le domande devono essere indirizzate a “Responsabile P.O.A. Servizio Sociale, Sport e Politiche Giovanili” e essere recapitate a mano al Front office dei servizi sociali, in corso Matteotti 3 a Cascina nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30; martedì  dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Le domande possono anche essere spedite tramite lettera raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro di arrivo e non di partenza della richiesta).

Il Comune di Cascina ha istituito l’Albo comunale delle associazioni/organizzazioni di volontariato operanti in ambito sociale per conoscere le realtà esistenti sul territorio comunale e facilitarne la messa in rete, per un’attiva e reciproca condivisione, partecipazione e collaborazione, e per la fruizione di tutte le agevolazioni previste in atti e regolamenti comunali.

Per conoscere in dettaglio i requisiti, i settori di attività i documenti da allegare alla domanda e ogni altro aspetto relativo al bando si consiglia di prendere visione dello stesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: il Comune istituisce l’albo delle associazioni di volontariato senza scopo di lucro

PisaToday è in caricamento