rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cascina: sala lettura intitolata a Don Puglisi

Venerdì 13 settembre la cerimonia in biblioteca comunale (viale Comaschi)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Venerdì 13 settembre 2013, alle ore 11.00, l’Amministrazione comunale di Cascina intitolerà la sala lettura della biblioteca comunale “Peppino Impastato”, alla memoria di Don Giuseppe Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio di Palermo ucciso dalla mafia venti anni fa, il 15 settembre 1993.

Queste le motivazione ufficiali della Giunta comunale di Cascina: “Per la caparbietà e la forza d’animo con cui, per tutta la vita, promosse iniziative volte a mostrare ai ragazzi del suo stesso quartiere una via alternativa alla mafia, quella della libertà delle proprie idee e dei propri valori, da rivendicare alla luce del sole”.

«La volontà dell’Amministrazione comunale è di mantenere la memoria di chi ha dato la vita per affermare valori democratici, di progresso umano ed impegno civile nella lotta alla mafia –dice Fernando Mellea, assessore alla cultura e alla legalità- e noi cerchiamo di farlo promuovendo, da anni, soprattutto tra le nuove generazioni, iniziative e progetti sui temi della legalità e della cittadinanza responsabile. Partecipiamo, in qualità di soci, alle iniziative promosse dall’associazione Avviso pubblico - Enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie, e aderiamo Coordinamento pisano per la legalità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: sala lettura intitolata a Don Puglisi

PisaToday è in caricamento