rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cep / Via Bernini

Case popolari al Cep: quasi pronti i nuovi appartamenti all'avanguardia

Case popolari al Cep: per la fine di ottobre pronti ed assegnabili 14 appartamenti in via Bernini. Mentre i 43 di via Gentile da Fabbriano saranno pronti ed assegnabili entro dicembre 2012

I nuovi appartamenti popolari di via Bernini saranno finiti per ottobre mentre quelli di via Gentile per fine dicembre.Tutte le strutture hanno gli accorgimenti per il risparmio energetico, il sindaco di Pisa Marco filippeschi ha definito gli alloggi come una vera e propria  “"boccata di ossigeno".“ Terminato il primo lotto dei lavori, si potrà dare il via alla seconda parte, per la quale  è in corso di ’aggiudicazione la gara. Si tratta delle palestre di canotaggio e pugilato con i relativi spogliatoi, parcheggi e verde.

"Questo, insieme ai lavori per il recupero delle case - ha precisato l'’assessore Ylenia Zambito - segnano una risposta concreta per le famiglie in difficoltà per la crisi economica. Intanto come promesso, insieme alle nuove case popolari stanno giungendo a termine i lavori  per i nuovi impianti sportivi”".

"Questi interventi - ha poi concluso il sindaco - renderanno migliore la qualità della vita e delle relazioni sociali in uno dei quartieri più importanti della città”. Per gli impianti sportivi il primo lotto sarà terminato entro il 2012; comprende la gran parte delle opere di urbanizzazione, il nuovo impianto per il calcio a 7 con il campo, la tribunetta da 100 posti, gli spogliatoi e il  verde e i parcheggi: 104 posti auto e 26 per motocicli".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari al Cep: quasi pronti i nuovi appartamenti all'avanguardia

PisaToday è in caricamento