rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, crescono i contagi in Toscana: 160 nuovi casi positivi

Secondo i dati diffusi dalla Regione sono sei i casi negativizzati. Quasi 7mila persone in isolamento domiciliare

Ad oggi sono complessivamente 630 i tamponi risultati positivi e sono in tutto 160 i nuovi casi positivi al test per il Coronavirus in Toscana
rispetto al monitoraggio di ieri, venerdì 13 marzo. Sono emersi dalle analisi condotte nei laboratori di virologia dell'Azienda ospedaliero
universitaria di Careggi (53), in quella di Pisa (43) e in quella di Siena (64). "Si tratta - come precisa la Regione - dei dati comunicati oggi alle ore 16.30 dagli uffici dell'assessorato al diritto alla salute, che verranno trasmessi al Ministero della salute. E' possibile dunque che più avanti nel corso del pomeriggio le aziende sanitarie possano trasmettere dati differenti essendo stati rilevati più avanti nel pomeriggio o nella serata".

Per quanto riguarda Pisa e la Valdera sono otto i nuovi casi positivi, così come comunicato dall'Asl Toscana Nord Ovest: una donna di 56 anni di Lajatico, a domicilio; una donna di 56 anni di Pomarance, a domicilio; una donna di 75 anni, di Volterra, ricoverata in ospedale; un uomo di 59 anni, di Pontedera, ricoverato in ospedale; un uomo di  52 anni, di Santa Maria a Monte, ricoverato in ospedale; una donna di 76 anni, di Vecchiano, ricoverata in ospedale; un uomo di 52 anni, di Pisa,  ricoverato in ospedale; un uomo di 78 anni, di Pisa, ricoverato in ospedale.

Ad oggi sono come detto complessivamente 630 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus Covid-19 in Toscana. Questa la suddivisione per provincia di segnalazione: 132 Firenze, 96 Lucca, 88 Massa Carrara, 63 Pistoia, 62 Pisa, 58 Siena, 40 Livorno, 33 Prato , 31 Grosseto,27 Arezzo. Il che porta ad un totale per la Asl centro di 228, per la Asl nord ovest di 286 e per la Asl sud est di 116.

Ad oggi sono 6 le guarigioni virali (casi negativizzati), 5 le guarigioni cliniche. Nove i decessi. Sono 8 uomini e una donna di età compresa tra i 70 e i 98 anni e tutti affetti da patologie concomitanti già possedute. Tre risiedevano in provincia di Lucca, tre in provincia di Massa Carrara, uno ciascuno in quelle di Pistoia, Pisa e Livorno.

Dal 1° febbraio ad oggi, sono in tutto 4.595 i tamponi eseguiti nei tre laboratori.

Dal monitoraggio giornaliero sono 6.880 le persone in isolamento domiciliare, di cui 3.502 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Sono 2.163 persone nella Asl centro (Firenze - Empoli - Prato - Pistoia), 1.188 persone nella Asl nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno) e 151 nella sud est (Arezzo - Siena - Grosseto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crescono i contagi in Toscana: 160 nuovi casi positivi

PisaToday è in caricamento