rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Martino

Via San Martino: decise le posizioni dei cassonetti fuori terra

Previste tre postazioni. In centro saranno 22 cassonetti interrati e 20 fuori terra

Dopo la nuova asfaltatura in via San Martino, che a sua volta è giunta dopo gli interventi di luce, gas, acque e la predisposizione per la videosorveglianza, il Comune di Pisa affronta la questione di dove mettere i nuovi cassonetti a vista fuori terra.

Nella zona di via San Martino ci saranno tre postazioni per gettare i rifiuti. Una è già stata individuata in piazza San Sepolcro dove, per il divieto della Soprintendenza non è stato possibile posizionare i cassonetti interrati, e quindi saranno messi i cassonetti fuori terra. In piazza Toniolo sono stati realizzati i cassonetti interrati. L’ultima batteria di cassonetti (fuori terra) va posta in posizione intermedia fra San Sepolcro e Toniolo. Dopo la protesta dei residenti, gli uffici del Comune hanno stabilito che questa batteria sarà collocata, in posizione ancora da individuare con precisione, dove si svolge il mercato bisettimanale con lo spostamento di un banco

In centro 22 cassonetti interrati e 20 nuovi cassonetti fuori terra automatizzati entreranno in funzione da metà dicembre, con l'inizio della distribuzione agli abitanti della speciali card per l'apertura elettronica, per entrare a regime dopo le feste. Nei quartieri fuori le mura è in corso l'estensione graduale del porta a porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Martino: decise le posizioni dei cassonetti fuori terra

PisaToday è in caricamento