rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Monte

Economia e disservizi: azienda senza internet danneggiata per 15mila euro al giorno

La vicenda riguarda la Castellani.it di Montecalvoli, azienda produttrice di arredamenti attiva da oltre 60 anni che oggi opera su internet con 3 siti e-commerce. Dal 16 dicembre (5 giorni) non c'è linea, rischio cassa integrazione per i lavoratori

Un'azienda rischia di entrare in crisi per l'assenza della rete telefonica. Accade a Montecalvoli, alla Castellani.it srl, produttrice di scaffalature e arredamento attiva da oltre 60 anni con vendite in Italia e in tutto il mondo.

Un guasto, accaduto il 16 dicembre scorso alle ore 10, sta facendo perdere una cifra che l'azienda stessa stima fra i 10 ed i 15mila euro al giorno. Il periodo festivo infatti è molto propizio per le vendite, o almeno lo sarebbe se i clienti avessero la possibilità di usufruire dei servizi dei 3 siti di e-commerce con cui la Castellani.it opera ormai da anni.

"L'affidabilità ce la siamo creata e mantenuta - scrive l'azienda in una lettera - mediante una efficiente customer care, e grazie ad operatori specializzati riusciamo a rispondere in tempo reale e ad esaudire le richieste dei nostri clienti". Da 5 giorni la Castellani.it è senza 5 linee telefoniche e l'Adsl: "Il non funzionamento creatoci da BT Italia Spa e non ancora risolto ci ha danneggiato notevolmente e sta colpendo il fatturato per 10-15mila euro al giorno".

Nel contratto di fornitura erano previste 48 per le riparazioni. Purtroppo al momento così non è stato, tanto che l'azienda è costretta ad affermare che "per noi questo è un periodo importante per le vendite, se il disservizio perdurasse saremo costretti a mettere i dipendenti in cassa integrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia e disservizi: azienda senza internet danneggiata per 15mila euro al giorno

PisaToday è in caricamento