rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cinema, si cercano comparse: giornata di casting a Pisa

Il film 'Il caso Collini' è ambientato nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco le figure ricercate dalla casa di produzione

Opportunità per chi sogna di apparire sul grande schermo.

Oggi infatti, venerdì 21 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, presso Il Cineporto - Manifatture Digitali Cinema MDC (via Nicola Pisano 15), la casa di produzione Viola Film cerca comparse a Pisa per il film 'Il caso Collini', regia Marco Kreuzpainter, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e che sarà girato in Toscana tra la città della Torre e Siena.

Le figure ricercate

Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni ai 70 anni di estrazione italiana ed europea e bambini maschi e femmine dai 6/7 anni di estrazione italiana ed europea.

Saranno esclusi dai casting uomini e donne con doppi tagli, rasati/e, capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi.

Le donne devono avere i capelli lunghezza media. Non sono ammesse sopracciglia lavorate, unghie finte, tatuaggi, ecc.

Sono ricercati in particolare:
Soldati tedeschi (SS) fascia di età 19 max 40 anni, devono essere biondi, disponibili a farsi rasare sui lati (classico taglio 'nazi')

Saranno accettate solo figurazioni con capelli tinta unita (ovviamente sono esclusi capelli con tinte moderne).
Esclusi anche i dipendenti della pubblica amministrazione.

Cosa occorre per partecipare

Per partecipare al casting è necessario essere muniti di fotocopia di carta d'identià, codice fiscale e codice Iban.
Per figurazioni extra comunitarie oltre alla documentazione sopra richiesta sarà necessario portare anche fotocopia fronte e retro ben leggibile del permesso di soggiorno e del passaporto (facciata dove compare foto e scadenza documento) entrambi in corso di validità fino al 30 ottobre 2018.
In assenza dei documenti richiesti si verrà esclusi dal casting.

Lo staff Cinecasting e regia effettuerà una preselezione all'entrata, nel caso in cui la tipologia di persone non rientri nel progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, si cercano comparse: giornata di casting a Pisa

PisaToday è in caricamento