Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, identificati due latitanti: uno deve scontare sei anni per prostituzione minorile

La Polaria ha intensificato i controlli per alcune tratte considerate a maggior rischio. Durante controlli dei cittadini in arrivo dall'Albania, sono stati identificate due persone colpite da provvedimenti restrittivi

Sono caduti nelle maglie dei controlli dell’Ufficio Polaria di Pisa due pericolosi latitanti albanesi bloccati ai controlli di sicurezza presso l'aeroporto 'Galileo Galilei' di Pisa.

Con l’incremento del flusso dei passeggeri in arrivo ed in partenza dallo scalo aereo di Pisa, sono stati intensificati i controlli sui voli in ambito Schengen ed extra-Schengen, con predisposti mirati servizi per le tratte considerate più a 'rischio'.

Durante controlli dei cittadini in arrivo dall’Albania, sono stati identificati due cittadini albanesi colpiti da provvedimenti restrittivi.

In particolare è stato arrestato M.Y., 35enne, nato in Albania, giunto con volo Air One proveniente da Tirana, che al controllo dei documenti risultava colpito da provvedimento di Ordine per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze: doveva scontare la pena di 9 mesi e 27 giorni di reclusione, per reati inerenti il patrimonio e lesioni, emessa nell’anno 2008.

Il 23 giugno il personale addetto al controllo documenti del volo Belle Air proveniente da Tirana ha identificato il passeggero M.D., 42enne albanese, che risultava colpito da Ordine di Carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano – Ufficio Esecuzioni - emesso in data 23.03.2007: doveva scontare la pena residua di 6 anni 3 mesi e 15 giorni di reclusione, oltre alla multa di 20mila euro per reati inerenti la prostituzione minorile.

Entrambi sono stati accompagnati al Don Bosco a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, identificati due latitanti: uno deve scontare sei anni per prostituzione minorile

PisaToday è in caricamento