rotate-mobile
Cronaca Buti

Buti, l'Associazione Palio delle Contrade si rinnova: eletto il nuovo presidente

Si tratta del 29enne Lorenzo Caturegli che avrà il compito di guidare le fasi organizzative del prossimo palio che si correrà il 18 gennaio 2015. Il neo presidente è stato votato all'unanimità dall'assemblea dei soci

E' Lorenzo Caturegli il nuovo presidente dell'Associazione Palio delle Contrade di Buti. Dopo la nomina da parte del pievano don Giovanni Corti, l'ufficialità arriva dall'assemblea dei soci tenutasi a Buti nei locali del vecchio asilo di via Piana. La candidatura di Lorenzo Caturegli, 29 anni da compiere il prossimo 24 settembre, è stata votata all'unanimità. Il nuovo presidente succede a Cristiano Profeti, in carica per 3 anni, e avrà il compito di guidare la macchina organizzativa del Palio di Buti che si correrà il 18 gennaio 2015, avvalendosi della collaborazione dei membri effettivi dell'associazione.

I confermati dalla precedente edizione sono Alessandro Leporini, Claudio Tognarini, Giuseppe Belli, Giuseppe Quadri, Alessandro Bulleri, Dimitri Leone, Gioele Tedeschi, Alberto Mori, Antongiulio Carrara, Simona Baschieri ed Erika Sgherri. I nuovi componenti sono Lorenzo Camilloni, Giancarlo Matteucci, Orlando Ciacchini, Paolo Leporini, Cristina Biondi, Francesco Tremolanti, Sebastian Ciampi e Leonardo Guarcello.

Tra le novità figura l'introduzione della 'commissione festa', composta da Enrico Pelosini, Michele Pelosini, Massimiliano Sandroni e Riccardo Serafini.

Nell'ottica di una proficua collaborazione con le istituzioni il presidente Lorenzo Caturegli potrà contare su due rappresentanti effettivi dell'amministrazione comunale e della parrocchia di Buti all'interno dell'Associazione Palio delle Contrade, individuati rispettivamente nelle figure di Luca Andreini e Silvia Spigai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buti, l'Associazione Palio delle Contrade si rinnova: eletto il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento