rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: vento forte, atterraggio d'emergenza per deltaplano

A causa del forte vento un deltaplanista lucchese di 53 anni è stato costretto a un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo in località San Benedetto a Cascina

Grande spavento per un deltaplanista lucchese di 53 anni che stamani è stato costretto a un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo in località San Benedetto, a Cascina. Sul posto si sono precipitati vigili del fuoco, 118 e carabinieri ma per fortuna l'uomo è rimasto illeso: solo tanta paura.

Secondo la ricostruzione fatta dallo stesso lucchese, intorno alle 9 poco dopo il decollo, il suo deltaplano risultava ingovernabile a causa delle forti raffiche di vento in quota che soffiavano nella zona e così ha deciso di atterrare al più presto in un'area campestre nei pressi di un campo sportivo. Una volta toccato terra il deltaplano si è però capovolto su se stesso e chi ha assistito alla scena ha temuto che l'incidente potesse essere più grave del previsto, così sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Per fortuna il deltaplanista è riuscito a uscire dall'abitacolo indenne e anche il velivolo ha subito solo poche ammaccature. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: vento forte, atterraggio d'emergenza per deltaplano

PisaToday è in caricamento