Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Ospedaletto / Via Antonio Meucci

Via Meucci, recisi due cavi per fibre ottiche: Università in tilt

Ignoti hanno agito nella notte di domenica tranciando due cavi da 100 fibre ottiche ciascuno situati ad Ospedaletto. I tecnici dell'Ateneo sono a lavoro per riparare il guasto: occorrerà un paio di giorni di lavoro

Nella notte di domenica 24 marzo, alcuni sconosciuti hanno reciso due cavi da 100 fibre ottiche ciascuno, situati a Ospedaletto in via Meucci, angolo via Aldovrandi. I cavi, di proprietà di Agestel, servivano per collegare diverse sedi dell'Ateneo pisano. In particolare, le strutture interessate sono l'Accademia Militare e il Polo Logistico di Livorno, i due collegamenti di Infracom, quelli di Interoute con il Palazzo dei Congressi e con alcune aziende della zona quali Clinex Rheumatology, quelli ADSL e peer BGOP con Publicom, quello con Virgo/Ego per allacciarli alla rete GARR, quelli dati in concessione a Interoute per i loro clienti.

I tecnici dell'Ateneo si sono prontamente attivati prima per individuare il luogo e le ragioni del guasto e poi per procedere con la riparazione dei cavi. I tempi previsti per il ripristino del servizio potranno variare da uno a due giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Meucci, recisi due cavi per fibre ottiche: Università in tilt

PisaToday è in caricamento