rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, crolla l'argine di un torrente: disperso 77enne

Si è verificato il cedimento della sponda del torrente Ozzeri, affluente del Serchio, a Rigoli. Il disperso è un uomo di 77 anni che è stato avvistato sull'argine. Evacuate alcune abitazioni

Un pezzo dell'argine del torrente Ozzeri, affluente del Serchio, che attraversa Rigoli, frazione del comune di San Giuliano Terme, ha ceduto intorno alle 21,30. Sul posto Vigili del Fuoco, squadre della Protezione Civile comunale e Carabinieri anche per cercare una persona che manca all'appello ma che non si sa se sia rimasta coinvolta nel cedimento della sponda o se si sia allontanata volontariamente.

Il crollo non ha provocato danni e il torrente non è esondato, anche se la Protezione Civile ha comunque provveduto all'evacuazione di alcune abitazioni. "Per ora - spiega il vicesindaco del comune di San Giuliano Terme Juri Sbrana - abbiamo evacuato quattro famiglie. Si tratta di una misura esclusivamente precauzionale che potrebbe coinvolgerne altre dieci, anche perché in quel tratto il torrente è attraversato da un ponte carrabile che è stato immediatamente chiuso e l'evacuazione serve proprio a non lasciare isolate le abitazioni".

La persona dispersa, stando a quanto si è appreso, è un uomo di 77 anni che sarebbe stato avvistato nei pressi dell'argine e che non ha fatto ritorno a casa. La sua auto è parcheggiata nella zona, ma le autorità non sono ancora in grado di confermare se sia rimasto coinvolto nel crollo dell'argine. Il Comune di San Giuliano ha immediatamente aperto il Coordinamento operativo comunale per gestire l'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, crolla l'argine di un torrente: disperso 77enne

PisaToday è in caricamento