Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Castelfranco di Sotto / Via Provinciale Francesca Nord

Castelfranco di Sotto: cede l'asfalto lungo la Provinciale Francesca Nord

E' stato necessario predisporre il senso unico alternato per permettere i lavori. La buca è stata provocata da una perdita ad una fognatura industriale

Cedimento dell’asfalto questa mattina, 27 aprile, sulla Strada Provinciale Francesca Nord, nel comune di Castelfranco di Sotto, circa 150 metri prima del confine con Santa Croce sull’Arno. La buca di circa un metro di diametro è stata causata dalla rottura di una fognatura industriale in gestione del Consorzio Aquarno.

La segnalazione è arrivata ai Vigili del Fuoco intorno alle ore 6,00 di questa mattina. Una volta allertata la Polizia Municipale di Castelfranco, sono stati avvertiti da subito dell’incidente sia la Provincia, che ha in gestione la strada, che il Consorzio Aquarno, proprietario del sistema fognario collegato al suo impianto di depurazione. Con la massima velocità, è stata prima messa in sicurezza l’area interessata dal cedimento e poi (intorno alle ore 7,30) è stato predisposto il cantiere per la sistemazione della conduttura industriale e il ripristino del manto stradale.  

Fin da subito la circolazione nel tratto interessato è stata regolamentata con un senso unico alternato con impianto semaforico che resterà attivo fino alla completa risoluzione della problematica, che si prevede in alcuni giorni. Non ci sono stati danni a veicoli o persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: cede l'asfalto lungo la Provinciale Francesca Nord

PisaToday è in caricamento