rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Celebrato a Pontedera Emiliano Betti, campione d'Italia col Milan

Il vicepreparatore dei portieri rossoneri ha cominciato la carriera nella Stella Azzurra

Dalla Stella Azzurra di Pontedera al Milan campione d'Italia. Ieri sera, presso l'impianto sportivo che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo del calcio, si è svolta una serata di festa in onore di Emiliano Betti, vicepreparatore dei portieri rossoneri. Una storia bella e intensa quella di Betti, che l'ha portato a percorrere una lunga carriera fino ai massimi livelli della Serie A e allo scudetto ottenuto pochi giorni fa.

Assieme a lui tanti ex compagni di squadra, ma anche giovani atleti che hanno ascoltato un racconto professionale fatto di passione e sacrifici, abnegazione e forza di volontà. Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha consegnato a Betti un riconoscimento a nome dell'Amministrazione Comunale. Una consegna effettuata a 'quattro mani'. Assieme al primo cittadino c'era infatti una vecchia bandiera granata, Pier Giorgio Pini, ex capitano del Pontedera e della Stella Azzurra, per un momento apprezzatissimo dalle tante persone presenti.

"Complimenti a Emiliano e complimenti alla Stella Azzurra, vera e propria fucina di talenti" ha detto Franconi, che, proprio mentre Pontedera celebra anche le gesta sportive della tennista Martina Trevisan e gli straordinari risultati ottenuti nel canottaggio, ha lanciato un'idea: "Lavoreremo per istituire un albo di ambasciatori sportivi pontederesi nel Mondo - ha spiegato il sindaco - i nostri atleti e le nostre realtà sportive sono sempre più proiettate a grandi livelli e vogliamo celebrarle nel miglior modo possibile, considerando che stanno portando alto il nome di Pontedera, addirittura a livello globale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato a Pontedera Emiliano Betti, campione d'Italia col Milan

PisaToday è in caricamento