rotate-mobile
Cronaca Volterra / Piazzetta dei Fornelli

Mura di Volterra: ad un anno dal crollo un faro per non dimenticare

Alle 23.30 un faro sotto le mura illuminerà il cielo. Appuntamento in piazzetta dei Fornelli dalle 21. L'assessore Baruffa: "una vera e propria ferita al cuore per tutti i volterrani e non solo"

Ad un anno dal crollo di parte delle mura medievali, l’Amministrazione Comunale ricorderà quanto accaduto quella notte. Nel luogo che il 30 gennaio del 2014 diventò rifugio per gli sfollati dalle abitazioni di via Persio Flacco e Palazzo Stella e centro di coordinamento delle operazioni, (Caffè dei Fornelli piazzetta dei Fornelli dalle ore 21), sarà ricordato il drammatico evento.

"Ricordare un fatto così drammatico - spiega l’assessore al Turismo Gianni Baruffa - credo appartenga al senso civico di ognuno di noi: una vera e propria ferita al cuore per tutti i volterrani e non solo che, grazie all’intervento della Regione Toscana e del Governo, abbiamo trasformato in un esempio di buona pratica". Dalle ore 21 musica con il Borrkia Quartet. Alle 23.30 verrà acceso sotto le mura un faro che per tutta la notte illuminerà il cielo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura di Volterra: ad un anno dal crollo un faro per non dimenticare

PisaToday è in caricamento