Centenario dell'Aeronautica Militare: la 46ª Brigata Aerea apre le porte ai visitatori
Il 27 marzo la Torre di Pisa sarà illuminata con il Tricolore, mentre il 28 marzo è in programma un open day con tanti appuntamenti
In occasione dei 100 anni dalla fondazione dell'Aeronautica Militare, che ricorre Il prossimo 28 marzo, la 46ª Brigata Aerea apre i suoi eventi il 27 marzo alle 21:30 in Piazza dei Miracoli dove la Torre di Pisa verrà illuminata con il Tricolore.
Il 28 marzo invece la 46ª Brigata Aerea aprirà i cancelli al pubblico con un open day a partire dalle ore 10 (evento gratuito e aperto a tutti previa registrazione on line al sito https://www.46ba.it).
La giornata sarà ricca di avvenimenti come la visita ai velivoli in mostra statica, la dimostrazione delle attività e di alcune capacità della Brigata Aerea come ad esempio caricamento e procedure di uscita delle barelle in biocontenimento come avvenuto durante l’emergenza Covid-19, ambulanze per i trasporti sanitari, materiali e mezzi di soccorso in supporto alla Protezione civile e i Vigili del fuoco.
Allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia della 46ª dalla costituzione ai giorni nostri, presenti stand espositivi dedicati ai servizi meteorologico, traffico aereo e telematico che operano sia in ambito militare che civile. A completare l’esposizione lo stand dell’AIRC per promuovere il progetto 'Un dono dal cielo' sostenuto dall’Aeronautica Militare. Inoltre lo stand dell’Associazione Radioamatori Italiani trasmetterà dall’aeroporto.