rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Piazza Martiri della Libertà

Pontedera, prende un Iphone a terra e si allontana: rintracciato grazie al GPS

Il telefono era di una donna alla quale era caduto scendendo dall'auto. L'intervento della Polizia ha messo di fronte alle proprie responsabilità un 65enne che alla fine ha confessato. E' stato denunciato

Scendendo dall'auto parcheggiata ieri in Piazza Martiri della Libertà a Pontedera le sono cadute in terra chiavi e Iphone. La donna, una 35enne, recupera le chiavi e si allontana senza accorgersi del cellulare. Dopo poco un uomo, di origine africana, passa da lì, vede il telefono, lo mette in tasca e si allontana. Il movimento però viene notato dal padre della ragazza, rimasto in auto, che insospettito raggiunge la figlia. A quel punto la donna si accorge di non avere più il telefono.

L'apparecchio aveva attivato la funzione di localizzazione attraverso il segnale GPS. Tramite il pc è stato così individuato un appartamento nel centro di Pontedera. La donna ha così provato a bussare alle porte dell'edificio, ricevendo però risposte negative. A questo punto ha deciso di rivolgersi alla Polizia che è intervenuta, fino a mettere alle strette l'uomo che si era impossessato del cellulare, G.N., 65 anni, cittadino senegalese con regolare permesso di soggiorno. L'uomo è stato denunciato alla Procura per appropriazione di cose smarrite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, prende un Iphone a terra e si allontana: rintracciato grazie al GPS

PisaToday è in caricamento