rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Sociale: 'Cena Bianca Pisa' in Cavalieri per favorire il lavoro dei disabili

Appuntamento per il 21 giugno: l'obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare a progetti di inserimento lavorativo delle persone affette da sindrome di down. Attese più di 500 persone. Ecco come partecipare

Una cena il cui ricavato sarà destinato a progetti di inserimento lavorativo delle persone affette da sindrome di Down. E' la prima edizione di 'Cena Bianca Pisa'. L'evento, previsto per il 21 giugno in Piazza dei Cavalieri, è promosso da Aipd Pisa e Alzaia Società Cooperativa Sociale, nell'ambito della loro collaborazione che prevede percorsi di formazione orientati all'autonomia lavorativa di persone con sindrome di Down nell'ottica del superamento dell'assistenzialismo.

Poche semplici regole per chi volesse partecipare alla serata. Tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco e con seggiole bianche. Inoltre a tutti i partecipanti sarà chiesto di vestirsi di bianco e di portare da casa piatti (di vetro o ceramica, non di plastica) dello stesso colore. Ognuno potrà poi personalizzare il proprio tavolo con le decorazioni che preferisce (fiori, candele etc) e potrà vestirsi dando libero sfogo alla propria creatività (purché, ovviamente, sia tutto in bianco). I partecipanti potranno decidere di portarsi da casa la propria cena e di sedersi al tavolo con chi vogliono. C’è anche la possibilità di comprare la cena direttamente in Cavalieri grazie alla Cooperativa Alzaia che preparerà dei sacchetti con cibo biologico a km zero (vettovaglie incluse) a 20 euro.

Grazie alla collaborazione con 'City Grand Tour' guide turistiche, sarà poi possibile partire, alle 18.30, da 3 diversi luoghi della città per formare 3 diversi 'nastri bianchi di persone' che confluiranno tutti insieme in piazza dei Cavalieri. Per partecipare all'evento, organizzata con la collaborazione del Comune di Pisa, bisogna prenotarsi scrivendo a cenainbiancopisa@gmail.com. Le persone attese per la serata sono oltre 500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale: 'Cena Bianca Pisa' in Cavalieri per favorire il lavoro dei disabili

PisaToday è in caricamento