rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Censimento 2011: a Pisa e Cascina si raccolgono i questionari

Nei due comuni è attivo anche un servizio di aiuto alla compilazione delle schede per evitare errori. In caso di smarrimento è possibile richiedere un questionario sostitutivo

Tempo di raccolta per i questionari del censimento 2011.

PISA Partita ieri, domenica 9 ottobre, la raccolta dei questionari del Censimento 2011 compilati. L’operazione di consegna dei questionari ai cittadini, tramite Poste italiane, si concluderà entro il 22 ottobre; in caso di mancata consegna ci si dovrà rivolgere all’ufficio comunale di censimento che provvederà a rilasciare una copia sostitutiva.
Una volta compilati i questionari devono essere riconsegnati (non vanno rispediti) entro il 20 novembre. Dopo questa data, se il modulo non è stato consegnato o non è stato compilato in maniera corretta il cittadino verrà contattato dai rilevatori. I centri di raccolta e assistenza comunali sono cinque: a Palazzo Gambacorti, alle sede dello Stato Civile in via Fiorentina 400 a Riglione, all'ufficio di Statistica in via Bellatalla 1 a Ospedaletto, al CTP 5 in Largo Petrarca 3 e al CTP 1 in via Cagliaritana 30 a Marina. Sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 15 alle 17. I moduli possono essere riconsegnati anche presso i punti di ritiro istituiti da Poste Italiane S.p.A.; presso questi punti sarà possibile soltanto riconsegnare il questionario in busta chiusa ma non ottenere assistenza alla compilazione o richiedere un questionario sostitutivo in caso di smarrimento. Ricordiamo infine  che  i questionari possono essere compilati via web collegandosi al software di gestione del censimento inserendo quando richiesta la password fornita in calce al proprio questionario. Compilare i questionari è obbligatorio e sono previste sanzioni per gli inadempienti.

CASCINA Aperto da lunedì 10 ottobre il Centro comunale di raccolta dei questionari del censimento: si trova nella sala piccola della Biblioteca Comunale, in Viale Comaschi. Il numero di telefono è 050719319. L’orario di apertura coprirà dalle 9 alle 12 il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato; mentre dalle 15 alle 18 il martedì. Presso il centro operativo delle operazioni censuarie,  sarà presente con continuità il personale addetto al censimento, che potrà assistere chi ne avesse bisogno nella compilazione, o rispondere a domande, dubbi, quesiti. Presso il Centro di raccolta potranno essere reperite copie del questionario, necessarie in caso di mancata consegna da parte di Poste Italiane, oppure di smarrimento o deterioramento. Nella sede i cittadini interessati potranno incontrare i rilevatori e fissare con loro l’appuntamento sia per controllare i questionari autocompilati, sia per essere aiutati nella compilazione, anche presso l’abitazione della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011: a Pisa e Cascina si raccolgono i questionari

PisaToday è in caricamento