Censimento, fase conclusiva: multe per chi non consegna il modulo
L'ultimo step si concluderà il 31 gennaio: chi non avesse consegnato il modello debitamente compilato incorre in sanzioni pecuniarie e nella cancellazione dai registi della popolazione residente
Con l’inizio del nuovo anno, il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni è entrato nella fase conclusiva, che terminerà il 31 gennaio.
Ad oggi i questionari compilati a Pisa sono 37249, raggiungendo quota 80,80% degli aventi diritto.
Scaduti i termini per la restituzione spontanea tramite poste, internet e centri di raccolta, i rilevatori stanno procedendo al recupero dei questionari nei confronti di coloro che non hanno ancora provveduto alla compilazione, nonché alla consegna a coloro che hanno effettuato variazioni anagrafiche durante l’anno 2011.
Ricordiamo ancora una volta l’obbligatorietà dell’adempimento nonché le conseguenze derivanti dalla eventuale omissione ed in particolare:
- sanzione pecuniaria amministrativa;
- cancellazione dai registri della popolazione residente.
I dati raccolti saranno utili per cogliere i cambiamenti in atto nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali ed ambientali. Le informazioni fornite saranno doppiamente protette: dal segreto statistico e dalla legge sulla privacy.
