rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Studenti a 100 giorni dalla Maturità: palpate e furti sotto la Torre

Lunedì mattina Piazza dei Miracoli è stata letteralmente presa d'assalto da centinaia di maturandi arrivati per compiere il rito della lucertola. L'animale portafortuna però era transennato così i giovani hanno ripiegato su riti alternativi

Migliaia di studenti provenienti anche da Todi e Roma hanno gremito ieri mattina Piazza dei Miracoli per il tradizionale rito della lucertola, a 100 giorni dall'esame di maturità. Con il portone del duomo transennato per evitare lo sfregamento dell'animale in bronzo portafortuna dei maturandi, i giovani hanno ripiegato su altri riti scaramantici: 100 baci, 100 giri del battistero, 100 firme sulle magliette, 100 palpate al sedere.

Ma qualcuno, come accade spesso in questi casi, ha esagerato e a un certo punto un gruppo di ragazzine è stato letteralmente circondato da decine di studenti che le hanno palpate ovunque rubando loro anche cellulari e portafogli, prima di dileguarsi nella calca e sfuggire all'intervento della Polizia che presidiava la piazza in più punti. Il temporale scatenatosi intorno a mezzogiorno ha interrotto la festa prima del previsto e per questo si sono evitati i danni anche gravi del passato. Novità di quest'anno il flash mob improvvisato da un centinaio di studenti sulle note di Harlem Shake, il fenomeno viral di youtube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti a 100 giorni dalla Maturità: palpate e furti sotto la Torre

PisaToday è in caricamento