rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Emergenza sangue: domenica aperto il centro trasfusionale di Cisanello

L'importanza della donazione in vista della stagione estiva ormai alle porte

Non si arresta l'emergenza sangue e dunque la necessità di accogliere i donatori che con il loro fondamentale contributo possono incrementare le scorte di sangue e plasma in vista della stagione estiva.
A tal proposito l'Azienda ospedaliero universitaria pisana ricorda che il Centro trasfusionale di Cisanello è aperto anche ogni prima domenica del mese, compresa la prossima (9 giugno), per consentire le donazioni necessarie per aumentare le scorte di sangue ed emocomponenti che scarseggiano e che, invece, sono essenziali per salvare vite umane.

I donatori possono presentarsi spontaneamente o convocati direttamente dai servizi di immunoematologia e medicina trasfusionale o, infine, tramite le associazioni di donatori presenti sul territorio.
Gli orari di apertura del Centro trasfusionale di Cisanello (Edificio 2 C) sono i seguenti: dalle 8 alle 11 per la donazione mentre, per gli esami pre-donazione, fino a mezzogiorno dal lunedì al sabato (anche ogni prima domenica del mese è garantito lo stesso orario). L’orario di apertura per il ritiro dei referti è invece dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13.

Per ulteriori informazioni:
Meteo Sangue della Regione Toscana
Centro regionale sangue / numero verde 800 556060.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue: domenica aperto il centro trasfusionale di Cisanello

PisaToday è in caricamento