rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenzana

Aziende d'eccellenza: la cereria Graziani di Lorenzana 'illumina' Papa Francesco

50mila le candele fornite dall'azienda del pisano alla Cei per illuminare Piazza San Pietro davanti Papa Francesco, che ha guidato la preghiera il 3 settembre per i lavori dei padri Sinodali. Da anni la Graziani rifornisce direttamente il Vaticano

Le eccellenze del territorio sono tante e molto varie, come nel caso della cereria Graziani di Lorenzana. Sabato 3 ottobre oltre 50mila sue candele hanno illuminato Piazza San Pietro per la veglia di preghiera presieduta da Papa Francesco e organizzata dalla Cei. Le famiglie sono state chiamate a partecipare in preghiera per il lavoro dei padri Sinodali per l'inizio, il 4 ottobre, della XIV° Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Tema: "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo". 

Papa Francesco ha aperto la sua omelia con davanti la suggestiva immagine delle migliaia di candele accese in mano ai fedeli. Per l'occasione la Cei si è rivolta alla cereria Graziani per la fornitura delle candele, tutte dotate di flambeaux di carta colorati per riparare la fiamma dal vento e dare un'immagine ancora più spettacolare a Piazza San Pietro.

La cereria Graziani è una storica azienda del territorio che vanta oltre 200 anni di esperienza nella produzione di candele, sia per la Chiesa che per i privati, da anni orgogliosa di fornire il Vaticano e il 'magazzino personale di Sua Santità'. 

Lo scorso anno tutto il personale ha partecipato con le rispettive famiglie all'Udienza del mercoledì di Papa Francesco e, per l'occasione, il titolare Mario Graziani ha avuto la possibilità di incontrare il Santo Padre per offrirgli un cero decorato a mano dagli operai dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende d'eccellenza: la cereria Graziani di Lorenzana 'illumina' Papa Francesco

PisaToday è in caricamento