rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Morto in Piazza dei Miracoli: una cerimonia per salutare Florian

Il corpo del ragazzo è stato cremato. Sabato a Montescudaio, dove il ragazzo abitava, un momento di raccoglimento. Nel luogo dove Florian era solito passeggiare con il cane verrà installata una targa

Sabato 19 marzo alle 12, a Montescudaio, in località Poggiarello, si svolgerà una cerimonia pubblica per ricordare Florian Gregor Schmidt, il diciannovenne di origini tedesche trovato morto in piazza dei Miracoli a Pisa lo scorso 8 marzo. “Sarà un momento di riflessione per tutta la comunità - ha detto il sindaco Simona Fedeli - per ricordare questo sfortunato ragazzo. Collocheremo una targa in vetro, poggiata su un sostegno in legno, sul quale è riprodotta la sagoma vista di spalle di Florian insieme al suo cane e la sistemeremo lungo il viale alberato in un punto panoramico dove il giovane amava passeggiare. Il disegno è stato realizzato dalla sorella quattordicenne. Il fratello maggiore invece in quell’occasione saluterà la comunità che si è stretta da giorni attorno alla famiglia. Sabato mattina sono attesi anche numerosi amici di Florian che arriveranno da Pisa”.

La salma di Florian, come voluto dalla famiglia, è stata cremata nei giorni scorsi, mentre non sono ancora stati resi noti i risultati degli esami tossicologici eseguiti sui tessuti prelevati durante l’autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in Piazza dei Miracoli: una cerimonia per salutare Florian

PisaToday è in caricamento