rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cerimonia a Pisa per il 207° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Al picchetto di rappresentanza ha partecipato il Prefetto Giuseppe Castaldo

Ricorre oggi, 5 giugno, il 207° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. A Pisa la cerimonia, sobra ma sentita, si è svolta presso la Caserma 'Mercuro Sandulli' sede del Comando Provinciale Carabinieri. Il picchetto di rappresentanza ha avuto la presenza del Prefetto della Provincia di Pisa, Dott. Giuseppe Castaldo, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Giulio Duranti e dagli Ufficiali del Comando Provinciale.

E' stata deposta una corona ai Caduti, poi il Colonnello Duranti, al termine della celebrazione, ha voluto commentare i positivi risultati raggiunti nell’ultimo anno, congratulandosi con tutti i Carabinieri e soffermandosi in particolare sull’Operazione 'Drug’s Bell' condotta dalla Compagnia di San Miniato, che ha consentito di disarticolare un sodalizio criminoso dedito allo spaccio in concorso di sostanze stupefacenti con l’esecuzione di diverse misure cautelari personali.

Lo stesso ha fatto sull’operazione 'Doppio Gioco', condotta dalla Compagnia di Pontedera, che ha portato all’esecuzione di numerose misure cautelari in carcere e ai domiciliari per i reati di estorsione aggravata, detenzione e porto abusivo di armi e spaccio di stupefacenti. Infine i complimenti sull’arresto di una persona, effettuato dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, ritenuta responsabile dell’efferato omicidio sull’argine dell’Arno nel Comune di Castelfranco di Sotto. Presso il Comando Legione a Firenze inoltre, stamani, sono stati premiati numerosi militari sotto la giurisdizione del Comando Provinciale di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia a Pisa per il 207° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

PisaToday è in caricamento