rotate-mobile
Cronaca Calci / Via Roma, 79

Turismo: prosegue la promozione della Certosa di Calci

Dopo tutto luglio, continua anche in agosto l'attività di promozione speciale della Certosa e del territorio. L’assessore Sanzo: “La valorizzazione parte dall’aeroporto Galilei”

Prosegue anche in agosto, dopo aver abbracciato l’intero mese di luglio, l'attività di “promozione speciale” della Certosa monumentale e della realtà di Calci, con un allestimento specifico del punto informativo turistico all'aeroporto "Galilei".

“Questo sportello, e gli altri diffusi sul territorio, sono sempre più il palcoscenico della valorizzazione - afferma per la Provincia di Pisa l’assessore Salvatore Sanzo - facendo da vetrina per le singole peculiarità di tutti i nostri comuni”. Un prodotto la cui veicolazione passa insomma necessariamente attraverso questa rete capillare di uffici, riuniti sotto il marchio PisaUnicaTerra e aventi proprio nell’ufficio all’aeroporto il ponte verso una proiezione internazionale.

La Certosa monumentale, nel cui complesso è ospitato anche il Museo di storia naturale dell'Università di Pisa, costituisce uno dei monumenti più visitati sullo scenario locale, dopo Piazza dei Miracoli. L’iniziativa ad hoc diretta al gioiello calcesano è l'ultima di una serie che ha visto, fra gli altri, gli allestimenti speciali per la mostra su Mirò a Palazzo Blu e per il Giugno Pisano, nel capoluogo; per gli eventi autunnali di enogastronomia; per le manifestazioni del Carnevale, a Santa Croce, Orentano, Pontedera. Tutti allestimenti curati dalla Cooperativa TeMP che gestisce, per conto della Provincia, i due info point presenti a Pisa (al Galilei e in Piazza Vittorio Emanuele); e dal 2011, per conto del Comune, anche quello di Calci, situato proprio alla Certosa.

“L’amministrazione - prosegue Sanzo - è a disposizione per accogliere le proposte di tutti i soggetti che vogliono sostenere iniziative specifiche per la valorizzazione del territorio, favorendo un afflusso turistico sempre più diffuso”. Nei prossimi giorni l'ufficio all'aeroporto cambierà di nuovo aspetto, dedicando la sua attenzione alla città di Volterra e agli eventi culturali e di rievocazioni storiche che si svolgeranno sul colle etrusco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: prosegue la promozione della Certosa di Calci

PisaToday è in caricamento