rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, 7

Crollo chiesa di San Francesco, i frati: "Nessuna chiusura, messe regolari"

Dopo alcune notizie di stampa che parlavano di chiusura della chiesa, dalla Parrocchia precisano che sono solo tre cappelle laterali interessate dal crollo ad essere state interdette al pubblico in via precauzionale

Sono solo tre cappelle laterali ad essere chiuse al pubblico, mentre la chiesa è regolarmente aperta. La precisazione arriva dai frati della Parrocchia di San Francesco a Pisa, dopo il crollo di parte della copertura scoperto la scorsa settimana.

"La precisazione - si legge in una nota - si ritiene necessaria in quanto la parrocchia è stata sommersa da telefonate di parrocchiani e pisani che chiedono, a fronte di quanto letto su alcuni giornali, quando la chiesa sarà riaperta, mentre lo ripetiamo, non è mai stata chiusa in quanto il crollo del tetto ha interessato solo 3 cappelle laterali, che sono state immediatamente chiuse al pubblico, ma solo per precauzione, non essendoci danni, e comunque queste cappelle sono sempre visibili dalle inferiate". La chiesa dunque è aperta regolarmente tutti i giorni e le messe vengono celebrate come di consueto secondo gli orari stabiliti.

I frati colgono questa occasione per invitare tutti i pisani a partecipare Domenica 4 ottobre alla Santa Messa delle ore 12 che sarà celebrata dall’Arcivescovo di Pisa, Mons. Benotto, alla presenza delle autorità cittadine in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, che venne a Pisa nel 1211.
In preparazione alla festa, dal 1 al 3 ottobre, si terrà tutte le sere alle ore 18 un triduo con celebrazione della Santa Messa e predica di Padre Roberto Tamanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo chiesa di San Francesco, i frati: "Nessuna chiusura, messe regolari"

PisaToday è in caricamento