Cronaca

Chiesino del Castellare distrutto, il sindaco di Vicopisano: "Faremo coordinamento per la ricostruzione"

Juri Taglioli interviene sulla terribile esplosione che ha abbattuto la struttura: "Abbiamo avuto tanta paura. Le macerie sono una ferita aperta, presto un incontro per programmare il recupero"

"Con la luce del giorno fa ancora più male vedere il chiesino del Castellare distrutto dall'esplosione di ieri sera. E guardare queste immagini ci fa sentire ancora più increduli e felici che le persone che si trovavano lì, al momento dell'incidente, siano tutte illese, tranne una, Massimo Perini, rimasta ferita. A lui vanno i nostri migliori auguri di una rapida guarigione".

Così il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli commenta la tragedia sfiorata, annunciando che già si pensa ad organizzare il recupero: "La paura è stata davvero tanta. Stamattina la nostra comunità si è svegliata con una ferita aperta, guardando in un punto, non trovando più quello che occhi e cuore stavano cercando. Insieme ai tecnici del Comune e ai vigili del fuoco, ho effettuato una serie di sopralluoghi per tutta la mattina e le operazioni stanno continuando. Sto predisponendo il coordinamento tra Comune, Soprintendenza, Curia, Comitato del Castellare e Parrocchia di San Giovanni per organizzare quanto prima un incontro e iniziare al più presto l'opera di ricostruzione".

"Ringrazio di nuovo, a nome dell'Amministrazione - conclude il sindaco - tutti i volontari che si sono spesi, stanotte e questa mattina, a sostegno dei vigili del fuoco e dei tecnici, e tutti i cittadini che, con generosità, ci stanno sommergendo di offerte di aiuto, di sostegno e di solidarietà. Vi daremo al più presto indicazioni anche in tal senso. Un abbraccio a Massimo e a tutto il Comitato Castellare che siamo certi non perderanno il suo entusiasmo, nonostante la tristezza e lo choc di questo terribile colpo, finché il nostro chiesino del Castellare e di San Giovanni alla Vena non sarà di nuovo in piedi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesino del Castellare distrutto, il sindaco di Vicopisano: "Faremo coordinamento per la ricostruzione"

PisaToday è in caricamento