rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Tirrenia, chiusa via delle Rose per l'estate: gli esercenti fanno festa

Celebrata con una 'inaugurazione' la misura che permette l'uso gratuito della strada con maggiori spazi per gli operatori

Hanno festeggiato con palloncini e musica gli imprenditori di Tirrenia della zona di via delle Rose, la strada che dal 15 giugno è chiusa al traffico per l'estate, dalle ore 18 alle 2 di notte. C'è stata una vera e propria inaugurazione: "Un momento davvero sentito e di fondamentale importanza - esclama soddisfatto il presidente del direttivo di Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni - dobbiamo ringraziare il Comune di Pisa, in particolare il sindaco Michele Conti e l’assessore al Commercio Paolo Pesciatini, per aver accolto la nostra richiesta. La chiusura di via delle Rose ci permette di guardare alla stagione estiva con ottimismo. In questo modo i pubblici esercizi della strada possono ampliare il proprio spazio e sempre più persone e famiglie potranno cenare e intrattenersi vicino al mare in totale sicurezza".

Erano presenti la presidente e il direttore di Confcommercio Pisa, Federica Grassini e Federico Pieragnoli, che ringraziano "gli imprenditori per l’impegno e la tenacia dimostrata e il comune per il provvedimento di chiusura della strada nelle ore serali e per aver concesso il suolo pubblico gratuito. Due misure fondamentali per far lavorare le imprese e incentivare il turismo nella stagione estiva".

Nello specifico, dal 15 giugno fino al 6 settembre, in via delle Rose è introdotto il divieto di sosta a partire dalle 17, mentre dalle 18 per tutti i giorni della settimana, è vietata la circolazione fino alle 2 di notte. Gli stessi divieti saranno in vigore per tutti i fine settimana di settembre, nei giorni 11, 12 e 13, 18, 19 e 20, 25, 26 e 27 settembre.

"Gli imprenditori di Tirrenia hanno dimostrato unità e intraprendenza per raggiungere questo obiettivo - spiega la responsabile territoriale Confcommercio Pisa Donatella Fontanelli - viste le restrizioni imposte dalle linee guida anti-Covid era indispensabile per i pubblici esercizi di via delle Rose avere a disposizione spazi più ampi all’esterno, e dal 15 giugno gli imprenditori hanno subito allestito la strada con grande impegno nelle ore serali, con tavoli ben disposti e intrattenimento musicale nel rispetto delle norme di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, chiusa via delle Rose per l'estate: gli esercenti fanno festa

PisaToday è in caricamento