rotate-mobile
Cronaca

Operazione Tequila: chiusi per un mese tre minimarket

Controlli intensificati sulla vendita di alcolici nelle ore notturne. Sanzionato un minimarket per aver venduto alcol a minori

Controlli della polizia municipale di Pisa per verificare il rispetto delle norme sulla vendita di bevande alcoliche nelle ore notturne.

Tre minimarket del centro storico nei giorni scorsi sono stati chiusi per 30 giorni e sanzionati con una multa da 6.667 euro ciascuno. L’Operazione Tequila, avvenuta durante il servizio serale, ha accertato, tramite appostamenti da parte degli agenti in borghese, una reiterata violazione circa la vendita di alcolici, birre ed in particolare di tequila, oltre l’orario consentito.

Negli ultimi giorni il controllo si è concentrato anche sulla vendita di alcol a minori: due minimarket sui lungarni sono stati sanzionati, uno per la vendita di alcol dopo le 24 e uno per aver venduto alcol a minori (con tanto di recidiva). Sono in corso le procedure per la sospensione della licenza ad entrambi da parte della Prefettura di Pisa, oltre alla sanzione di 12mila euro.

“Come concordato in Prefettura in occasione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, si intensificano le operazione di controllo e di chiusura dei minimarket che non rispettano le regole previste dalle leggi nazionali e dall’ordinanza comunale antialcol - dichiara l’assessore alla Sicurezza Giovanna Bonanno - il giro di vite si è reso necessario anche a tutela della sicurezza dei minori, dato che queste attività senza scrupolo commercializzano abusivamente alcolici a danno della salute dei ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Tequila: chiusi per un mese tre minimarket

PisaToday è in caricamento